Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Con l'8 marzo torna la Mimosa Cross

Il comune di Albinea, nel reggiano, ospita la gara podistica in onore delle donne. Premi in prodotti sportivi e alimentari pressoché per tutti

di Redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Si avvicina la festa della donna e con essa lo storico appuntamento della Mimosa Cross, la gara podistica in programma ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia, per la giornata del 10 marzo. La corsa, che prenderà il via alle 9,15, si sviluppa su un percorso di 22,9 chilometri per la parte competitiva e di 5,2 e 12,1 chilometri per quella invece non competitiva. Ricco il gruppo di organizzatori di questo patrocinato dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con il Comune: tra essi troviamo il Coordinamento Donne di Albinea, la Uisp Reggio Emilia, l'Avis, la Consulta sportiva comunale, il Circolo sociale Albinetano, la Protezione Civile, la Pro loco Albinea, la Croce Verde e il Circolo Bellarosa.

Lungo il percorso saranno presenti tre punti ristoro per rifocillare i partecipanti alla manifestazione. Ricco come il quadro degli organizzatori anche il pacchetto dei premi che saranno distribuiti. Al termine della gara saranno infatti premiati con prodotti alimentari i primi 25 classificati assoluti uomini e le prime dieci classificate donne, alle quali però sarà consegnato anche un premio speciale consistente in una pregiata confezione di aceto balsamico locale. Il primo uomo e la prima donna in classifica riceveranno anche un test di valutazione funzionale medico-sportivo. Premi non solo per i più veloci nella corsa ma anche per i più rapidi nell'iscrizione: le prime 300 schede di partecipazione alla manifestazione riceveranno infatti in omaggio un pacco gara e un set di prodotti locali di Albinea. Tutti gli altri si dovranno invece accontentare di due bottiglie di Lambrusco offerte dalla cantina Albinea-Canali. Inutile sottolineare, dato il nome della manifestazione podistica, che a tutte le donne sarà offerto un mazzo di mimose.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione